Comunicato Camp Estivo

Con grandissimo dispiacere la società Basket Galliate ASD ha preso la decisione di non organizzare, per questa estate, il MiniBasketBall Camp. Siamo consapevoli di non poter offrire un servizio importante alle famiglie e di deludere le aspettative dei nostri mini baskettari che aspettano l’avvio del Camp con trepidazione già dall’inverno.
Purtroppo però il periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo imporrebbe troppe restrizioni. Il distanziamento sociale, la sanificazione costante delle attrezzature (si pensi solo ai palloni), nonché altre norme sull’uso di locali, spogliatoi, zona mensa ecc rendono non solo l’attuazione del Camp complicata, ma snaturano l’attività che essa presuppone. Il basket, sport di squadra, è aggregazione, contatto. Il minibasket lo è ancora di più e l’atmosfera di un Camp estivo amplifica la voglia di stare vicini, di stare insieme, di essere amici/compagni e amici/avversari, di condividere il momento del pranzo, di riposarsi seduti uno accanto all’altro sulle panchine o sugli spalti, di sdraiarsi sul parquet.
Il pensiero e il lavoro di allenatori e dirigenti va dunque a settembre, nel tentativo di avviare linee guida basate su un futuro ancora pieno di incertezze.
Lo staff di Basket Galliate ASD

Potrebbero interessarti anche...

error: Content is protected !!