Chi siamo

Una Società radicata e riconosciuta sul territorio

La nostra Società, fondata nel 1945, ha dai suoi albori dedicato tantissima attenzione al radicamento sul territorio! Siamo riconosciuti per la grande passione che trasmettiamo ai bambini e a tutti i giovani che per la prima volta si affacciano all’attività di minibasket e/o basket. Sin dalle nostre origini sviluppiamo un progetto scuola altamente qualificato, e gratuito, grazie alla dedizione del responsabile del settore minibasket e formatore nazionale Gigi Migliorini. La stessa passione viene messa nella gestione del centro minibasket che ogni anno può contare oltre cento tesserati.
Il percorso cestistico ed umano prosegue con la medesima caparbietà nel settore giovanile: le collaborazioni con realtà limitrofe ci permettono di far svolgere ad ogni ragazzo il percorso più idoneo alle sue capacità.
La nostra Prima Squadra, da nove anni consecutivi nel campionato Regionale di Serie D, infine, è costituita interamente da atleti provenienti dalla «cantera» bianco-verde!
Ma Basket Galliate non è solo quello che sviluppiamo sul campo da gioco. Negli ultimi anni sono diverse, infatti, le iniziative che la nostra Società propone a tutti i tesserati e non solo: il Summer Camp, i Progetti Green e Charity, la Cena Sociale, ecc.

La città e il territorio: un'area tutta da scoprire!

Galliate (Gajà in piemontese) è un comune di 15.518 abitanti della provincia di Novara in Piemonte. Il comune è compreso nel Parco naturale della Valle del Ticino e dista circa 45 km da Milano. Il cuore di Galliate è la rettangolare piazza Vittorio Veneto sulla quale si affacciano il Castello Sforzesco, il campanile e l’abside della Chiesa Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo. La piazza di Galliate è stata elencata tra le 60 piazze europee esemplari per una fruibilità pubblica e luogo di convivenza umana.
Il parco naturale della Valle del Ticino è un’area naturale protetta che sorge in undici comuni della provincia di Novara, vicino al fiume Ticino, al confine con il parco naturale lombardo della Valle del Ticino. Quest’area è stata istituita per mezzo di una legge regionale del 1978 e nel corso degli anni è diventata Sito di interesse comunitario. Il parco, infatti, è costituito da differenti ecosistemi che comprendono una fitta area ricca di boschi, prati, brughiere e una zona umida rappresentata dal fiume, dalle lanche e dalle risorgive.

Lo Staff Societario

Davide Colombo

Presidente

Gigi Migliorini

Responsabile Settore Minibasket

Umberto Gallina

Vice Presidente

Filippo Gallina

Responsabile Settore Giovanile

Roberto Bignoli

Tesoriere