Settore Giovanile – Recap dal 9 al 15 Dicembre

Seconda sconfitta di fila per l’Under 19 Regionale che ad Arluno si presenta solo fisicamente, ma non mentalmente, e viene travolta dai padroni di casa. Partita mai in discussione, con i Level Uppers che subiscono inermi le iniziative di Alruno senza mai trovare (ma si potrebbe dire anche provare) una soluzione. Finisce con un più che meritato -40. Testa all’ultima partita del girone contro Magenta.

Prestazione convincente per i Level Uppers dell’Under 17 Regionale, che espugnano con autorità il campo di Garegnano, offrendo una prova di personalità. I ragazzi di coach Rossberger hanno mostrato buoni progressi nella fluidità del gioco e nelle scelte individuali, mentre la difesa biancoverde si conferma granitico punto di forza su cui poggiano le prestazioni della squadra. Ora tutta l’attenzione è rivolta all’ultima sfida del girone di qualificazione, in programma Venerdì alle 21 al BG Training Center, dove si disputerà un vero e proprio spareggio contro i Mastini Neri per l’accesso al girone Silver della seconda fase.” Risultato Finale: 35-94.

Sconfitta e amaro in bocca per l’Under 15 Gold che si vede sfuggire la vittoria contro la forte compagine dell’Accademia VCO dopo un tempo supplementare. Nonostante il referto giallo i galletti escono dal campo a testa alta consci di aver dato tutto il possibile contro un avversario di assoluto valore. Risultato Finale: 75-78 d1ts.

Nulla da fare per l’Under 14 Gold che gioca una brutta partita contro la più forte Virtus Verbania. Partita senza storia al BG Training Center, vincono gli ospiti 44-96.

Altro referto rosa per l’Under 13 Regionale che sul parquet amico del BG Training Center supera agevolmente l’Arona Basket con il punteggio finale di 99-54.